La progettazione, gestione e calibrazione delle campagne di marketing online e offline sono attività molto impegnative. Infatti bisogna individuare gli strumenti più adatti ad ottenere quello che vogliamo. Non è detto che sia necessario e opportuno lavorare a tappeto su tutte le piattaforme Social e/o sui Google Ads.

Per pianificare al meglio una campagna di marketing efficace è necessaria una organica attività di monitoraggio, ascolto e osservazione dei segnali che arrivano dai social media, dal web e dal passaparola. Non si può, quindi, prescindere da una attenta Web Listening Intelligence che ci fornisce informazioni essenziali sulle persone che intendiamo raggiungere. Tale processo prevede specifiche fasi per la sua implementazione.

Analisi della Domanda per individuare le esigenze specifiche del cliente.

Web Listening Intelligence per ottenere le informazioni sul nostro Brand, sui competitors e sui nostri potenziali clienti.

Identificazione del Target / Utenza sulla base dei dati ottenuti dalla Web Listening Intelligence

Analisi delle Buyer Personas, sulla base dei dati ottenuti dalla Web Listening Intelligence, volto a identificare comportamenti, appartenenze, inclinazioni e desideri delle persone che intendiamo raggiungere.

Analisi del contesto Commerciale, in cui si analizza l’attività dei competitors derivante dall’osservazione ambientale e dai dati ottenuti dalla Web Listening Intelligence.

Realizzazione

Alla base della gestione delle Campagne di Web e Social marketing c’è uno studio approfondito che può durare anche settimane nel caso di campagne complesse ed in contesti commerciali complessi. Per questo motivo è importante affidarsi a persone che lavorano con metodo e competenza.

 


CONTATTAMI